Dote Comune, pubblicato il bando per la selezione di 2 tirocinanti da inserire in biblioteca

Una importante opportunità di crescita professionale per parecchi giovani. È stato pubblicato giovedì 26 novembre da Anci Lombardia, il bando per il progetto Dote Comune relativo alla selezione di 120 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia. Come spiegato nell’avviso, «Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, Ancitel Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di cimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei paesi dell’Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti o domiciliati in Regione Lombardia, siano essi giovani inoccupati o disoccupati di età compresa tra i 18 e 35 anni, lavoratori percettori di ammortizzatori: lavoratori in cassa integrazione guadagni straordinaria, lavoratori in cassa integrazione guadagni in deroga, lavoratori in mobilità ordinaria e in mobilità in deroga, oppure inoccupati o disoccupati over 50 anni. È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia».

Per quanto riguarda il comune di Pioltello verranno selezionate 2 persone da inserire in un percorso formativo all’interno della biblioteca Alessandro Manzoni, con attività di supporto al personale nelle diverse sezioni.

Modalità e termini di presentazione della domanda di partecipazione

Il bando e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito internet www.dotecomune.it.

Le domande di partecipazione alla selezione potranno essere inoltrate a partire dal 26 novembre 2015 entro e non oltre il 10 dicembre 2015 (termine perentorio). A tal fine farà fede esclusivamente il timbro apposto dall’ufficio comunale ricevente. Non si terrà alcun conto delle domande pervenute fuori termine o pervenute in maniera non leggibile anche se in ritardo o la non leggibilità dipendessero da terzi o da cause di forza maggiore.

Le domande dovranno essere consegnate:

– all’Ufficio Protocollo dell’Ente – Piazza dei Popoli 1 Pioltello – negli orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.45; il lunedì e il giovedì dalle 15.00 alle 18.15.

– tramite posta elettronica all’indirizzo: protocollo@pec.comune.pioltello.mi.it

Modalità di selezione

La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio individuale con la commissione presieduta da Sara Ballis, responsabile della biblioteca.

I colloqui sono previsti nella settimana dal 15 al 18 dicembre 2015. La data, il luogo e l’ora della convocazione dei candidati per il colloquio sarà pubblicata a partire da venerdì 11 dicembre 2015 nella sezione bandi e concorsi del sito del comune di Pioltello.

Servizio di Davide Nunziato

(Visited 216 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Dote Comune, pubblicato il bando per la selezione di 2 tirocinanti da inserire in biblioteca"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com