Abbracci gratis, per Natale in regalo a piazza del Duomo

Un abbraccio per unire mondi e culture differenti. In un periodo in cui regna la “paura del diverso”, un semplice gesto può essere più efficace di mille parole. Così nell’affascinante cornice di piazza del Duomo a Milano, domenica 6 dicembre dalle ore 14 andrà in scena l’iniziativa «Abbracci gratis – Per Natale regalo abbracci». L’evento è stato organizzato in contemporanea in oltre trenta città d’Italia e vuole lanciare un forte messaggio di condivisione e pace. Dei volontari esibiranno, infatti, dei cartelli con scritto «Abbracci gratis» e chiunque vorrà potrà andargli incontro ed abbandonarsi nelle braccia di uno sconosciuto, abbattendo in un solo istante barriere e comuni stereotipi.  Tra i parecchi ragazzi che hanno deciso di partecipare, alcuni arriveranno anche dalla zona della Martesana: in particolare da Segrate, Pioltello e Cernusco sul Naviglio.

L’idea è nata all’australiano Juan Mann che nel 2006 ha proposto il primo «Free Hugs»: un successo straordinario che, grazie ai video su Youtube ha fatto il giro del globo, ed è divenuto un fenomeno planetario. Nella nostra penisola il punto di incontro degli organizzatori è la pagina Facebook «Con – tatto – Abbracci gratis», con oltre 1500 like.

Nel capoluogo lombardo la giornata di domenica sarà inoltre patrocinata e supportata dalla Scuola di formazione di Biodanza della Lombardia.

Servizio a cura di Davide Nunziato

(Visited 145 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Abbracci gratis, per Natale in regalo a piazza del Duomo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com