Champions League, sorteggio complicato: agli ottavi Juventus – Bayern Monaco e Roma – Real Madrid

Urna certamente non benevola per le squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Il sorteggio di Nyon è stato amaro sia per la Juventus sia per la Roma: le due formazioni, passate entrambe alla fase successiva come seconde nel proprio girone di Champions League, affronteranno agli ottavi rispettivamente Bayer Monaco e Real Madrid. Le avversarie peggiori che, insieme al Barcellona, sono considerate tra le favorite nella conquista dell’ambito trofeo. Un doppio incrocio di fuoco ma dal fascino particolare, il cammino verso la finale che avrà come cornice lo stadio San Siro di Milano appare per il momento però in salita.

Puntale è arrivato il cinguettio dell’allenatore bianconero Massimiliano Allegri su Twitter, che per commentare la sfida ha fatto sue le parole del maestro Yoda a Luke Skywalke in Guerre Stellari:

Fare o non fare, non c’è provare. Più che un #EuroJuve servirà una #JuveStellare! #Champions.

Il calendario degli ottavi di Champions League:

Gent – Wolfsburg

Roma – Real Madrid

Paris Saint Germain – Chelsea

Arsenal – Barcellona

Juventus – Bayern Monaco

Psv Eindhoven – Atletico Madrid

Benfica – Zenit

Dinamo Kiev – Manchester City

Pochi sorrisi anche per i club italiani che giocheranno i sedicesimi di Europa League: Fiorentina – Tottenham, Galatasaray – Lazio e Villarreal – Napoli. Pioli e Sari comunque possono tirare un sospiro di sollievo, non avendo pescato Borussia Dortmund e Siviglia, le più pericolose della seconda fascia.

Servizio a cura di Davide Nunziato

(Visited 138 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Champions League, sorteggio complicato: agli ottavi Juventus – Bayern Monaco e Roma – Real Madrid"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com