Juventus – Torino, derby in Coppa Italia

Il derby della Mole è da sempre una partita molto sentita tra le due tifoserie, anche se si tratta di Coppa Italia. Questa sera nella cornice dello Stadium alle 20.45 Juventus e Torino si affronteranno agli ottavi della competizione che ha visto trionfare nella passata stagione proprio Buffon e compagni.

L’allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri, durante la conferenza stampa della vigilia, ha sottolineato l’importanza del match: «Vogliamo arrivare in fondo perché è dal 1959-60 che la Juve non vince due Coppa Italia consecutive».

Per quanto concerne la formazione spazio al turnover, dal primo minuto scenderanno in campo sia Neto sia Rugani. «In difesa devo decidere se farne riposare uno o due tra Bonucci, Chiellini e Barzagli – ha aggiunto – Morata e Zaza titolari? Potrebbe riposare Dybala, giocheranno due tra Mandzukic, Zaza e Morata sono tutti in ottima forma».
Il mister toscano ha fatto successivamente il punto sulla situazione degli infortunati:

«Lemina è andato a Barcellona a farsi vedere: ha problemi ai tendini, quando si infiammano. Pereyra sta proseguendo nel recupero ma lo rivedremo l’anno prossimo. Asamoah ha il solito guaio al ginocchio, dopo una partita ha delle problematiche, non bisogna forzare. Hernanes invece è disponibile, valuterò se farlo giocare o no».

Elogi per il collega sulla panchina granata: «Ventura sta facendo un’ottima carriera, rimanere 5 anni al Toro non è facile, lui fa giocare bene le sue squadre, è una fortuna per i giocatori che allena. Loro sono in una buona condizione psicologica, ma anche noi, le partite secche sono diverse dal campionato. Il Toro ti concede poco spazio e ti fa giocare male – ha concluso – Loro hanno avuto un giorno di riposo in più di noi, dopo il rinvio contro il Sassuolo? La Lega ha deciso di rimandare la gara, bisogna accettare questa decisione. Senza polemiche, se sarà un vantaggio per loro si vedrà al fischio finale».

Servizio a cura di Davide Nunziato

(Visited 141 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Juventus – Torino, derby in Coppa Italia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com