Una sera a Teatro con la commedia brillante Andy e Norman

Risate assicurate sabato 5 marzo alla Sala Consiliare di Pioltello: la rassegna teatrale per adulti Una sera a Teatro, organizzata anche quest’anno dal Comune, propone infatti la commedia brillante in due atti Andy e Norman, scritta nel 1965 dal famoso drammaturgo statunitense Neil Simon.

Neil Simon nasce a New York nel 1927. Ha iniziato la sua carriera come autore televisivo ed ha al suo attivo più di 40 commedie rappresentate a Broadway a partire dal 1961. Nel 1991 ha vinto il Premio Pulitzer per il dramma. Nelle sue opere ha dato voce alla cosiddetta middle-class americana, mettendone in risalto le  nevrosi e le  debolezze, attraverso intrecci di sicuro effetto comico e brillante.

Andy e Norman è una commedia scoppiettante e ironica, ricca di situazioni esilaranti e paradossali.

A portare in scena il testo sarà la Compagnia Teatrale La Lampada, fondata nel 1999 a Milano da un gruppo di giovani attori.

Saranno loro a dar corpo ai tre personaggi in scena, che vivono una sorta di triangolo amoroso nella  San Francisco negli anni Sessanta. I due protagonisti, Andy (Christian Muggiana) e Norman (Dino Doronzo), due scapoli perennemente al verde, cercano di sopravvivere collaborando con riviste alternative. Sognano di diventare famosi scrivendo una commedia di grande successo, un musical che possa essere comprato da un produttore e possa rappresentare il loro trampolino di lancio verso il mondo del teatro. Ma Norman, vittima di una crisi inventiva, non riesce a concludere il musical ed Andy, produttore tuttofare, farebbe di tutto per ridare all’amico la fantasia e l’estro perduti. A questo penserà involontariamente la malcapitata vicina di casa, una ragazza americana trasferitasi da poco nell’appartamento accanto, che fa innamorare, a suo discapito, i due coinquilini. Norman, che concepisce, non ricambiato, un amore travolgente e  quasi delirante per lei, deve fronteggiare le immaginarie insidie di Andy, eletto ormai a suo rivale in amore. Insomma, l’attraente vicina manderà all’aria una storica amicizia. Ma il lieto fine è d’obbligo, insieme alle risate che il testo impone allo spettatore.

Andy e Norman
Regia di Christian Muggiana
Con Christian Muggiana, Dino Doronzo e Samira Tasso
Sabato 5 marzo – inizio spettacolo ore 21,00apertura biglietteria ore 20,00.
Sala Consiliare – Piazza dei Popoli, Pioltello
Biglietti: intero € 9,00 – ridotto € 7,00 (giovani fino a 25 anni, adulti oltre i 60 anni e disabili)

a cura di Serena Perego

(Visited 147 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Una sera a Teatro con la commedia brillante Andy e Norman"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com