Spalletti duro con la Roma “2-0 all’andata, 2-0 al ritorno… zitti e a casa”

Non ammette alibi Luciano Spalletti per la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid che è costata l’eliminazione della Roma dal torneo. Ecco le sue parole in conferenza stampa dopo la gara: “Rammarico per non aver segnato? Devo prendere atto del risultato, non voglio fare la cosa facile che poi è anche un riscontro effettivo, ma che fa passare questa partita senza danni mentali. Abbiamo perso, punto e basta. Fare un gol prima avrebbe cambiato la mentalità, la psicologia della partita, ci sono momenti che la cambiano totalmente, ribaltano il contenuto mentale della partita. 2-0 e 2-0, zitti e a casa”.

“Guai a chi è sollevato dalla prestazione, ce la potevamo giocare. Questa è la realtà. Salto di qualità? Si fa nell’essere forte a livello mentale, nell’andare a sfruttare quelle situazioni di vantaggio, probabilmente a livello di testa siamo ancora deboli, non c’è verso. Si vede che in alcuni momenti con la fermezza si guarda per terra, non ci si aiuta, non si è cattivi nel trasferirci la fiducia, ci mancano ancora collegamenti che danno quella scintilla che fa partire tutti insieme, che fa sfruttare o meno la casualità della situazione”.

“Loro hanno qualità importanti, hanno anche questa forza nella testa che fa sfruttare le situazioni mezze e mezze. Sanno benissimo qual è il valore di questa partita e non dà loro l’ansia di dare il massimo, a noi questa ansia ce la dà. Si vede nell’atteggiamento, si vede! Siamo la Roma, ma bisogna comportarsi da Roma. Bisogna venire a farlo vedere negli atteggiamenti. Conta poco. Sono perdite di tempo, i discorsi”.

Infine ha commentato l’ovazione del Santiago Bernabeu nei confronti del capitano Francesco Totti: “Penso sia giusto avergliela fatta, questo stadio è sempre stato attento nel riconoscere la qualità dei campioni e la storia di un giocatore. Totti se l’è meritato, per come ha condotto la sua carriera e il pubblico del Bernabeu è un pubblico che sa riconoscere a chi dare i giusti tributi, bravi tutti e due”.

(Visited 80 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Spalletti duro con la Roma “2-0 all’andata, 2-0 al ritorno… zitti e a casa”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com