Un fiore per la vita: il quartiere Malaspina festeggia l’arrivo della primavera con un’iniziativa benefica

I fiori non sono forse il simbolo della primavera? Così l’Associazione Residenti nel quartiere Malaspina ha voluto renderli protagonisti di una festa per celebrare l’arrivo della primavera,organizzata in collaborazione con Floricoltura la Gemma di Cernusco sul Naviglio, domenica 3 aprile, presso l’area antistante il parco giochi del quartiere.

In questa occasionesi potrà acquistare una grande varietà di fiori e piante. Cosac’è infatti di meglio di una pianta fiorita per abbellire stanze, davanzali, terrazzi e giardini?La si acquisterà ancora più volentieri sapendo di farlo per uno scopo benefico: aiutare la ricerca medica. Sì, perché, grazie alla collaborazione con Floricoltura la Gemma, i fondi raccolti dalla vendita delle piante saranno devoluti all’Associazione Malattie del Sangue Onlus, che dal 1998 presso l’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano migliora le possibilità di guarigione e la qualità di vita dei pazienti ematologici.

Partendo dal presupposto che nessuna decorazione possa abbellire le abitazioni e i quartieri più dei colori stessi della natura, i residenti del Malaspina hanno deciso di procedere alla piantumazione di alcune essenze, in modo da rendere più bello visivamente l’intero quartiere, dando allo stesso tempo un contributo all’Associazione Malattie del Sangue Onlus.

Nel corso della giornata verranno inoltre proposti laboratori di vario genere, cui potranno partecipare bambini e adulti.

Dalle ore 15,00 alle ore 17,30, per esempio, la Floricoltura la Gemma organizza il laboratorio botanico “Fiori in festa”, rivolto ai bambini, che avranno la possibilità di conoscere in prima persona dei fiori di stagione e, sporcandosi le mani e giocando con la terra, impareranno a invasare un’essenza e a curare un fiorellino per farlo diventare rigoglioso durante la stagione estiva.

Insomma, una festa “per la primavera e per la vita”;un momento di allegria edi gioia,grazie alla bellezza, ai colori e al profumo dei fiori, ma allo stesso tempo anche un’occasione perfare del bene con un solo piccolo gesto.

Malaspina in festa per la primavera e la vita
Domenica 3 aprile
Area antistante il parco giochi del quartiere Malaspina

a cura di Serena Perego

(Visited 86 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Un fiore per la vita: il quartiere Malaspina festeggia l’arrivo della primavera con un’iniziativa benefica"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com