La carovana dei cento colori, una grande festa in piazza del Mercato

La carovana dei cento colori sbarca in paese, una grande festa con l’intento di far divertire i presenti e rafforzare il legame e l’amicizia tra le differenti etnie sul territorio.

L’evento andrà in scena domenica 15 maggio in piazza del Mercato e prevede un programma davvero ricco: in apertura alle 15.30 si inizia con il coro dei ragazzi delle scuole, spazio successivamente ai laboratori creativi che coinvolgeranno sia gli adulti sia i più piccoli: da quello per imparare a decorare le candele o fare i tatuaggi con l’henné, passando al corso di acconciatura, vestiti del mondo e parecchio altro ancora ognuno potrà essere protagonista di una giornata speciale.

“Pioltello è una città multietnica dove sono presenti circa 100 etnie diverse. Persone che vivono la città con il proprio bagaglio culturale, le proprie abitudini, la propria cultura fatta di profumi, immagini, suoni, tutti diversi ma tutti allo stesso modo unici – ha dichiarato il commissario straordinario Alessandra Tripodi – Questa festa è l’occasione per conoscersi meglio, scambiare le conoscenze, le culture, i sapori e i colori che ciascuno è in grado di offrire. Perché a Pioltello la convivenza è una realtà quotidiana che fiorisce e cresce con il contributo di tutti.

Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato all’organizzazione della festa, dagli operatori dello Sportello Stranieri, alla Consulta Interculturale, alle associazioni, alle scuole e al Civico Istituto Musicale, per la grande disponibilità, la passione e l’impegno profuso in questa occasione, ma, soprattutto, nell’attività di tutti giorni”.

(Visited 134 times, 2 visits today)

Be the first to comment on "La carovana dei cento colori, una grande festa in piazza del Mercato"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com