“Segrate in tilt”, mostra e torneo di flipper

Segrate diventerà per una settimana la capitale italiana del flipper. Da sabato 21 a venerdì 27 maggio, infatti, il Centro Verdi di via XXV Aprile farà da cornice alla mostra “Segrate in Tilt” curata dal Comune in collaborazione con IFPA – International Flipper Pinball Association, l’Uisp, l’Unione Italiana Sport per Tutti, e grazie al supporto della Pro Loco Segrate, Sweetgames.it e Pinballzone.

Verranno esposti dei flipper dagli anni Settanta ai giorni nostri, con la possibilità per chiunque di provare gratuitamente le proprie capacità su macchine storiche come La Famiglia Addams, Banzai Run, Fun House e Circus. Terminata la mostra, sabato 28 e domenica 29 maggio, prenderà il via un torneo di flipper valido per il ranking internazionale.

“Abbiamo il piacere di ospitare un evento unico del genere che farà sicuramente divertire grandi e piccoli – ha commentato l’assessore al Commercio e allo Sport Francesco Di Chio – Chiunque potrà provare gratuitamente i flipper che verranno allestiti nel salone al secondo piano del Centro Verdi e ammirare da vicino pezzi di storia del gioco a moneta più antico di cui l’Italia può vantare il neo Campione del mondo 2016, Daniele Acciari, vincitore il 15 aprile negli Stati Uniti del suo quarto titolo intercontinentale. Stiamo lavorando per portarlo a Segrate e farlo partecipare a un evento che speriamo diventi negli anni un punto fermo nel calendario delle iniziative cittadine”.

Orari

L’inaugurazione della mostra avrà luogo sabato 21 maggio alle 11 e sarà possibile visitarla fino alle 23. Domenica 22 maggio divertimento assicurato dalle 9 alle 20. Da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio dalle 15 alle 21, con possibilità di prenotare una visita per gruppi alla mattina chiamando lo 02.26902208.

Sabato 28 e domenica 29 maggio spazio al torneo, info e iscrizioni www.ifpaitalia.it

I love Segrate in tilt

(Visited 75 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "“Segrate in tilt”, mostra e torneo di flipper"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com