Aspettando l’estate con buon cibo, giochi, musica dal vivo e libri. Domenica 12 giugno l’annuale festa in attesa dell’estate, con la partecipazione di Bookcrossing Martesana.

Anche quest’anno la Pro Loco di Pioltello organizza l’annuale festa in attesa dell’estate: presenti le tradizionali bancarelle alimentari, degli hobbisti e dei commercianti; immancabili la buona cucina, con i prodotti e i sapori della nostra Penisola e del nostro territorio, e l’ottima birra.

Ci saranno inoltre i giochi per i bambini e, nel primo pomeriggio, la musica dal vivo, dedicata interamente alla memoria dei musicisti scomparsi dall’inizio anno ad oggi, dal mitico Bowie al grande Prince.

Ma l’estate vuol dire anche libri e la novità di quest’anno sarà la partecipazione straordinaria di Bookcrossing Martesana, gestito dall’associazione culturale cernuschese Clio, allo scopo di creare punti di bookcrossing della Martesana e mapparli, liberare e scambiare libri, seguendone il viaggio di mano in mano e di luogo in luogo.

In collaborazione con la Proloco di Pioltello e all’Asd tennis e calcetto di Pioltello, questo week-end Bookcrossing Martesana ha organizzato una due giorni dedicata ai libri, alla lettura e al bookcrossing.

Il primo evento in programma è l’inaugurazione, sabato 11 giugno, dalle ore 10.00, presso la Proloco di Pioltello (Cascina Dugnana), della prima libreria permanente di bookcrossing della Martesana, in cui gli utenti potranno scegliere un libro da leggere per poi rilasciarlo, affinché continui il suo viaggio.

Gli appuntamenti continueranno nella giornata di domenica 12 giugno, in piazza del Mercato, dove l’associazione C.L.I.O (Cultura Libri Idee Opportunità), in uno stand dedicato, offrirà informazioni sulla propria attività culturale e sul bookcrossing.

Infine, alle ore 15.00, presso l’ASD Club Tennis e Calcetto di via Leoncavallo, tutti i cittadini, bambini compresi, sono invitati a partecipare a un grande Flash Mob della lettura: basterà scegliere uno dei più di cento libri ripartiti tra la sede della Proloco, lo stand del Bookcrossing in piazza del Mercato e l’Asd Tennis e Calcetto,al segnale convenuto leggerlo per tre minuti, e, ad un altro segnale, interrompere la lettura per lasciare spazio ad un fragoroso applauso.

Alla fine del Flash Mob, se il libro è piaciuto, potrà essere tenuto per la lettura integrale; altrimenti potrà essere scambiato con un altro di quelli a disposizione.

Festa “Aspettando l’estate”
Domenica 12 giugno dalle ore 9.00 alle 19.00
Piazza del Mercato, Pioltello

“Bookcrossing Tour a Pioltello”
Sabato 11 e domenica 12 giugno

a cura di Serena Perego

(Visited 116 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Aspettando l’estate con buon cibo, giochi, musica dal vivo e libri. Domenica 12 giugno l’annuale festa in attesa dell’estate, con la partecipazione di Bookcrossing Martesana."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com