Apple svela il nuovo iPhone 7, sarà resistente all’acqua e alla polvere. Tim Cook non ha dubbi “Il migliore mai creato”

“Il migliore mai creato”. Con queste parole Tim Cook ha svelato a San Francisco sul palco del Graham Civic Center il tanto atteso iPhone 7 e il 7 Plus. Il design del nuovo smartphone di casa Apple è pressoché invariato rispetto ai modelli precedenti, sarà possibile scegliere tra diversi colori: insieme alla gamma cromatica già vista oro, grigio e rosa, la new entry è la versione nera lucida o opaca.

Parecchie le novità proposte al pubblico: l’iPhone 7 avrà una maggiore durata della batteria, sarà resistente alla polvere e all’acqua, impermeabile fino a un metro e mezzo di profondità per trenta minuti; inoltre avrà una videocamera che permetterà di registrare e scattare fotografie ad altissima risoluzione.

La rivoluzione principale riguarda la scomparsa del jek audio, al posto delle cuffie spazio agli Airpods, auricolari Bluetooth che sfrutteranno la connessione Lightning la medesima utilizzata per caricare il cellulare e scambiare dati con il proprio computer. Nella scatola del telefonino ci sarà comunque un adattatore che consentirà di usare le vecchie cuffie.

Riviste alcune delle applicazioni più note tra cui Messanger e Maps, si punta però anche sui videogame: nel corso dell’evento Shigeru Miyamoto di Nintendo ha svelato al mondo che nei prossimi mesi uscirà l’app gioco Super Mario Run.

In Italia iPhone 7 sarà disponibile dal prossimo 16 settembre nella versione da 32 GB al prezzo 799 euro, il 128 Gb 909 euro, il 256 GB a 1019 euro. iPhone 7 Plus invece costerà da 32 GB 939 euro, 1.049 per il 128 GB, 1.159 per il 256 GB.

(Visited 46 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Apple svela il nuovo iPhone 7, sarà resistente all’acqua e alla polvere. Tim Cook non ha dubbi “Il migliore mai creato”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com