Cinema2day, oggi al cinema con un biglietto da 2 euro

Una serata al cinema per divertirsi o emozionarsi davanti a un bel film, acquistando un biglietto al prezzo speciale di due euro. Oggi mercoledì 12 ottobre ritorna Cinema2day, l’iniziativa in programma ogni secondo mercoledì del mese e promossa dal ministero dei Beni culturali.

Il debutto nel mese di settembre si è rivelato un successo: lo scorso mercoledì 13 settembre secondo i dati Cinetel sono stati venduti 598.460 biglietti e il ministro Franceschini aveva spiegato soddisfatto  che “un italiano su 100 è andato al cinema”.

Tra le oltre 3mila sale aderenti all’iniziativa, c’è anche l’Uci cinemas di Pioltello che propone in anteprima la nuova commedia I babysitter del regista Giovanni Bognetti. Nel cast figurano volti noti come Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti, Andrea Pisani, Antonio Catania, Luca Peracino, Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Simona Tabasco, Francesca Cavallin, Davide Pinter, Alberto Farina.

Andrea un trentenne imbranato e timido – questa la trama – sogna di diventare un importante procuratore sportivo, intanto è impiegato nello studio del celebre agente di campioni Gianni Porini. Quando il suo capo gli chiede una sera di fare da babysitter al pestifero figlio Remo, Andrea, che quel giorno festeggia il compleanno, accetta, non immaginando che gli amici Aldo e Mario abbiano in mente per lui un party scatenato, video filmato minuto per minuto. La mattina dopo Porini trova la casa devastata e di Andrea e Remo non c’è traccia.

(Visited 34 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Cinema2day, oggi al cinema con un biglietto da 2 euro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com