Eccellenze cittadine: premiati 17 atleti, 2 squadre e 112 studenti

Una giornata di festa e commozione, quella di lunedì scorso in Sala Consiliare. Due momenti diversi, dedicati alla valorizzazione delle eccellenze cittadine, in particolare 112 studenti, 17 atleti e due squadre cittadine che si sono distinti per nel corso durante l’anno appena trascorso.

Il pomeriggio è cominciato alle 16, con la consegna delle borse di studio ai ragazzi più meritevoli, sul palco insieme al sindaco Ivonne Cosciotti che nel corso del suo intervento ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel valorizzare le eccellenze delle scuole pioltellesi “nella convinzione che la cultura sia un veicolo di crescita personale nonché uno strumento indispensabile per capire  la società e orientarsi nel mondo”.

Presente per l’occasione anche l’Assessore alla Scuola Gabriella Baldaro che ha dimostrato una certa emozione ringraziando insegnanti e alunni e ribadendo l’impegno dell’Amministrazione comunale. “Abbiamo erogato il massimo della quota prevista per garantire tutte le richieste di borse di studio, vale a dire 30mila euro anziché 24mila. Oggi più che mai la scuola deve fornire non solo conoscenze ma abilità e competenze nell’affrontare la vita” le parole dell’assessore “Essa svolge una funzione fondamentale di promozione umana, aprendo alla responsabilità personale e introducendo alla cultura della democrazia. E’ bello constatare che grazie alle borse di studio sono stati valorizzati i ragazzi della nostra città, italiani e immigrati”.

La giornata di festa è proseguita in serata con l’undicesima edizione di Sportivi e Vincenti: 17 atleti e due squadre provenienti dalle discipline sportive più varie, sono saliti sul palco a fianco del primo cittadino e del Presidente della Consulta dello Sport Carlo Di Palma. Tra gli sport rappresentati, il calcio e il tiro con l’arco, l’ atletica e lo judo ma anche il twirling e l’hip hop. “E’ sempre bello premiare gli sportivi pioltellesi che ogni anno con tenacia e passione raggiungono traguardi importanti valorizzando ulteriormente la nostra città” le parole dell’Assessore allo Sport Jessica D’Adamo, presente insieme agli altri alla cerimonia serale. “Oggi Pioltello conta ben 37 società sportive: sono già tante ma l’impegno dell’Amministrazione è  quello di lavorare affinché questo numero continui a crescere”.

a cura di Francesca Lavezzari

(Visited 63 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Eccellenze cittadine: premiati 17 atleti, 2 squadre e 112 studenti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com