Teatroterapia d’avanguardia: conferenza e performance

 

Sabato 4 febbraio, dalle ore 21 alle ore 23, l’associazione culturale pioltellese “TeatroInBolla” sarà ospite del  Bar di Via Roma per un nuovo evento mirato alla comprensione e alla diffusione della Teatro- terapia, come canale preferenziale per la ricerca del benessere individuale.

Alla serata interverranno Salvatore Ladiana (Teatroterapeuta e Presidente dell’associazione), Roberta Pesenti (Interprete LIS, Performer e Socia Onoraria di TeatroInBolla) e Fortunata Fasano (Attrice, Operatrice Sanitaria dell’Azienda Ospedaliera San Paolo) che parlerà della sua esperienza presso la comunità Cantalupa. Ma a prendere la parola saranno anche Marsil Yakoub (Educatrice e Conduttrice di laboratori per bambini) e Consuelo Boiocchi (Non-Attrice) che tratterà il tema del mettersi in gioco durante la terapia per mezzo del teatro.

Al termine degli interventi, invece, avrà luogo una serie di brevi performance a cura delle non- attrici di TeatroinBolla. In particolare, si esibiranno Marsil Yakoub e Pino Saggiomo in “lo stesso seme”,  Paola Bovolenta in “Sonata per solo corpo in scena” e Roberta Pesenti che porterà in scena “Tutti i miei sbagli” dei Subsonica in Lis (Lingua dei Segni Italiani).

Ma non è finita qui. “Equilibrio nel caos” sarà infatti lo spettacolo a cura delle Cre- attive del laboratorio “Siamo corpo in scena”, vale a dire Giuliana Verde, Monica Battani, Laura Piana, Barbara Bonafè, Silvia Soldano, Sara Villa e Silvana Palermo.

Insomma, un’altra occasione da non perdere per conoscere un modo particolare e divertente di stare bene con se stessi e con gli altri attraverso la disciplina teatrale. E questo grazie all’associazione TeatroinBolla che da anni lavora per dare vita al linguaggio del corpo in tutte le sue sfumature. L’obiettivo è quello di garantire l’atto creativo come qualcosa di unico e speciale, attraverso l’alternanza tra il “non-attore” e lo “spett’attore”: due ruoli interscambiabili.

Durante l’evento, sarà possibile degustare gli aperitivi creativi di Anna e le torte della proprietaria del bar. Ingresso libero.

A cura di Francesca Lavezzari

(Visited 153 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Teatroterapia d’avanguardia: conferenza e performance"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com