Pioltello Art, il primo festival di arte, musica e cinema che vedrà protagonisti i giovani

Con l’obiettivo di coinvolgere i giovani, mercoledì 15 febbraio 2017, alle ore 20.30, al CPG (Centro politiche giovanili) di Pioltello in via alla Stazione 22 si terrà il Pioltello Art Castign. Di cosa si tratta? Se hai tra i 18 e i 30 e ti piacerebbe realizzare un cortometraggio, ma soprattutto desideri partecipare a workshop gratuiti di teatro, video, fotografia, trucco e non solo, tenuti da professionisti, allora hai l’opportunità giusta. Invitati a partecipare aspiranti attori, registi, videomaker, fotografi e tutti gli appassionati di cinema, ma anche tutti coloro che hanno voglia e possono partecipare ai laboratori, anche persone inesperte.
Durante la serata, la Cooperativa Sociale Industria Scenica Onlus selezionerà un massimo di 20 ragazzi che, da fine febbraio fino ad aprile, saranno coinvolti attraverso laboratori espressivi settimanali – laboratorio di teatro, video, fotografia, trucco e non solo – nella realizzazione di cortometraggio professionale che trasformerà i partecipanti nei protagonisti del processo stesso.

Nel weekend dell’11-12 febbraio, per le strade della città si potrà assistere a spettacoli musicali, teatrali e danzanti, realizzati da giovani realtà locali per diffondere l’iniziativa. Si tratta di Pioltello Art, il progetto di protagonismo giovanile della Città di Pioltello che porterà alla realizzazione di un festival cittadino e di un cortometraggio che verrà creato nei prossimi mesi con 20 dei ragazzi che parteciperanno al Casting di mercoledì 15.02.17.

Il progetto avrà inizio subito dopo le selezioni di febbraio ed avrà come obiettivi la realizzazione di un cortometraggio, nonché un tavolo di produzione eventi, che porteranno alla creazione del primo Festival di Musica e Cinema di Pioltello, previsto per l’estate 2017. Da maggio infatti avranno luogo le riprese del prodotto video a cui seguirà la post produzione. Il cortometraggio sarà infine proiettato in occasione del festival.

Per Info:
info@industriascenica.com o chiama il 3281216917.

(Visited 62 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Pioltello Art, il primo festival di arte, musica e cinema che vedrà protagonisti i giovani"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com