“Cioccolandia”: la grande festa del cioccolato sta per tornare in città

Per la gioia di tutti i golosi di cioccolato, sta per tornare in città, questa domenica, 26 marzo, il tradizionale e atteso evento “Cioccolandia”, organizzato dal Comune in collaborazione con “Family Days”, Confcommercio e Associazione Territoriale di Melzo, che per tutta la giornata, dalle 10.00 alle 18.00, riempirà le vie del centro storico dell’aroma inconfondibile del cioccolato. Stand di esposizione e vendita di cioccolatieri e pasticceri, degustazioni e abbinamenti di cioccolati con vini e birre, miele, frutta, torroni, crepes e gelati; show cooking e corsi sul cioccolato, laboratori e animazione per bambini, sculture in cioccolato e l’immancabile fontana di cioccolato: sono, insomma, davvero tante le attività proposte che hanno come protagonista assoluto il dolce cibo degli dei. La pasticceria pioltellese “Vanilla” mostrerà come creare degli originali bicchierini di cioccolato ripieni di mousse, mentre workshop di ricette a base di cacao saranno tenuti dalla nuova realtà cernuschese “Cook in love”, che mostrerà come preparare tagliatelle al cacao e risotto con zucca e polvere di cacao. Sarà anche possibile assistere alla mini conferenza della naturopata e igienista Giusy Somarelli (dell’erboristeria “Tao verde” di Pioltello), che illustrerà le proprietà e i benefici del cacao crudo, o rilassarsi con un dolce massaggio alle mani al cioccolato. 

Molte saranno anche le proposte dedicate ai più piccoli. Da non perdere, direttamente dal recente Salon du Chocolat di Milano, la “Choco area gioco”, allestita dal Parco della Fantasia Rodari: un’originalissima area bimbi rigorosamente a tema, con il teatrino cioccolatoso e un Cioco-laboratorio. Inoltre, direttamente della Fabbrica del cioccolato, simpaticissimi Oompa Loompa animeranno la giornata con face painting cioccolatoso e alle ore 16.00 tutti i bambini potranno partecipare a una divertente caccia alla “Tavoletta dorata” di Willy Wonka. Sempre ai più piccoli saranno anche dedicati i divertenti laboratori della pasticceria localeDolcevoglia”, presso il cui stand sarà anche presente una scenografica fontana di cioccolato.

Alle ore 15.00 si potrà assistere all’esibizione della scultrice Francesca Calligaris, che realizzerà una particolarissima e scenografica scultura di cioccolato.

Infine, verso le ore 18.00 verranno estratti tre golosissimi premi fra tutti coloro che durante la giornata avranno acquistato prodotti per un valore uguale o superiore a 5 € presso gli stand degli espositori dell’evento.

Ecco il programma con il dettaglio degli orari delle varie iniziative:

Dalle 10.00 alle 18.00: stand di esposizione e vendita di cioccolatieri e pasticceri, degustazioni, fontana di cioccolato e area bimbi allestita a tema;

ore 10.00 e 14.00: show cooking sul cioccolato;
ore 11.00 e 15.00: corso di cucina sul cioccolato (su prenotazione);
dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 15.00: truccabimbi cioccolatoso;
ore 16.00: caccia alla tavoletta dorata di Willy Wonka (su prenotazione);
dalle ore 15.00: esibizione della scultrice di cioccolato;
dalle 18.00: estrazione dei biglietti vincenti.

(Visited 80 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "“Cioccolandia”: la grande festa del cioccolato sta per tornare in città"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com