Quaresima in città: tante iniziative a cura della Caritas

Ha preso il via due settimane fa e continuerà fino al 6 aprile. Si tratta del ciclo di incontri “Ero straniero e mi avete accolto” organizzato dalla Caritas cittadina in collaborazione con le parrocchie del territorio: Maria Regina, Beata Vergine Assunta, S. Andrea e S. Giorgio.

Quattro appuntamenti per riflettere sulle difficoltà che ogni i migranti incontrano sulla loro strada e nel nostro paese, ma anche l’occasione per svagarsi e trascorrere del tempo in famiglia.

Dopo il successo dei primi tre eventi (lo spettacolo teatrale “Il mare dei coccodrilli”, una riflessione biblica con don Virginio Colmegna e la tavola rotonda  dal tema “Gli stranieri tra noi” in compagnia di Valentina Pometta, don Alberto Vitali e la onlus “Dona un sorriso”), giovedì 6 aprile sarà la volta di “Sconfinati tra Balkan route e rotte migratorie”.

Uno spettacolo teatrale simile al reportage, che andrà in scena a Seggiano, presso la sala parrocchiale di via del Santuario dove, sul palco, alle ore 21, saliranno Sergio Malacrida e Alessandro Comino.

Un bel modo per vivere la quaresima, aspettando la Pasqua.

A cura di Francesca Lavezzari

(Visited 47 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Quaresima in città: tante iniziative a cura della Caritas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com