“Pasqua in vetrina”: un successo il concorso che ha premiato le più belle vetrine allestite con addobbi pasquali

La bella novità della Pasqua appena trascorsa è stata l’iniziativa “Pasqua in vetrina”, il concorso indetto dalla Confcommercio di Melzo e dall’Assessorato al Commercio del Comune, che ha riscosso un buon successo. Il concorso era aperto a tutte le attività commerciali, artigianali e pubblici esercizi ubicati nel Comune di Pioltello. L’adesione e la partecipazione erano libere, volontarie e gratuite. I partecipanti potevano scegliere liberamente l’addobbo della propria esposizione, benché fosse a tema pasquale. Sono stati 30 gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa. I pioltellesi hanno potuto esprimere le loro preferenze i giorni 12 e 13 aprile, andando sulla pagina Facebook della Confcommercio di Melzo e mettendo “Mi piace” sulla foto della vetrina preferita. Tutti i negozi hanno ottenuto parecchi like, rendendo ardua la scelta per la giuria tecnica, composta dall’Assessora al Commercio Paola Ghiringhelli, il rappresentante di Confcommercio Giovanni Del Sorbo e la commerciante non iscritta al concorso Stefania Vanini, titolare della tintoria Alex. I giurati hanno esaminato le vetrine in concorso giovedì 13 aprile e hanno espresso il loro voto in base a due criteri: tecniche espositive e originalità. Il primo premio assoluto (punteggio massimo ottenuto in entrambe le categorie) è stato conferito alla cartoleria “Zero in Condotta” di piazza Giovanni XXIII (nella foto di copertina, tratta dalla pagina Facebook di Confcommercio Melzo). Il premio per la tecnica espositiva è andato allo showroom “Afrodite Sposi” di via Roma, mentre quello per l’originalità all’enoteca “Cantine Salina”, anch’esso in via Roma. Era inoltre previsto il premio social Facebook: ad aggiudicarselo è stato “Tao Verde”, di piazza della Repubblica, che ha totalizzato ben 530 “Mi piace”. I premi consistono in una targa offerta dalla Confcommercio di Melzo; la premiazione ufficiale dei vincitori e il conferimento delle targhe avverrà durante la “Festa dell’estate”, organizzata dall’assessorato al Commercio, da Confcommercio e dai commercianti pioltellesi. In attesa di questo pubblico evento, l’assessora Ghiringhelli e Giovanni Del Sorbo di Confcommercio hanno consegnato un attestato ai quattro vincitori.

Soddisfatta del buon riscontro ottenuto dall’iniziativa, che «si inquadra nel progetto di rilancio del centro cittadino che con attività, proposte e finanziamenti stiamo mettendo in campo insieme ai commercianti», l’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli ha ringraziato i commercianti pioltellesi per il loro entusiasmo e la loro creatività.

 

17523014_1300454873368940_2451038154286174063_n

La vetrina di “Afrodite Sposi”, premio per la tecnica espositiva (foto Confcommercio Melzo)

 

17904231_1300456680035426_2799850036505547871_n

La vetrina di “Cantine Salina”, premio per l’originalità (foto Confcommercio Melzo)

 

pasqua in vetrina premio social

La vetrina di “Tao Verde”, premio social Facebook (foto Confcommercio Melzo)

(Visited 132 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "“Pasqua in vetrina”: un successo il concorso che ha premiato le più belle vetrine allestite con addobbi pasquali"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com