Serate d’estate: tutti gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre

Dopo il successo della festa di inizio estate, il 23, 24 e 25 giugno, il Comune, in collaborazione con i commercianti di Pioltello, la Pro loco, la Protezione civile e Confcommercio, ha deciso di offrire ai cittadini, nel corso di tutta l’estate, altre serate all’insegna di grigliate, musica da ballo e giochi per bambini. L’obiettivo è quello di creare momenti di svago e divertimento per i pioltellesi anche durante l’estate, rinforzare il senso di comunità e appartenenza, e, allo stesso tempo, sostenere il commercio locale. Ha commentato infatti con soddisfazione l’assessora al Commercio Paola Ghiringhelli: «Il successo della festa dell’estate del giugno scorso ha suscitato grande entusiasmo, non solo tra noi organizzatori, ma soprattutto tra i commercianti e tra i cittadini, che stanno partecipando in massa alle iniziative. Così, in un paio di settimane, detto fatto, abbiamo deciso di riproporre lo stesso schema, triplicandolo lungo tutta l’estate. Con Pro loco, Protezione civile e Confcommercio e i commercianti di tutta Pioltello terremo aperta l’area feste per tre fine settimana, a luglio, agosto e settembre. Con una festa particolare a Ferragosto, per creare un evento popolare per tutta la città, per i molti che rimangono in città: maxi grigliata per pranzo, gonfiabili in acqua per i bambini e fuochi d’artificio serali. L’invito a partecipare è rivolto a tutti pioltellesi e agli abitanti della Martesana: il divertimento è assicurato, più siamo meglio è».

Il primo appuntamento dunque è per questo fine settimana, dal 14 al 16 luglio; si continuerà a festeggiare il 14 e 15 agosto e, infine, l’8, 9 e 10 settembre. La location scelta è l’Area Feste, sulla Strada Pobbiano Cavenago, vicino al Municipio, che per l’occasione si riempirà di nuovo di musica, danze, cibi alla griglia e gelati, stand del commercio pioltellese, gonfiabili per bambini, mercatino delle pulci e chi più ne ha più ne metta.

Ecco il programma completo delle sette serate:

14 luglio: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “I colibri”.

15 luglio: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con complesso musicale “Antonella Russo e la sua orchestra”.

16 luglio: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Franco & Antonella Teatris Music”.

14 agosto: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Marilena band”.

15 agosto: dalle ore 12 maxi-grigliata di Ferragosto organizzata dai commercianti di Pioltello, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Filband”, dalle ore 23,30 fuochi artificiali.

Durante tutta la giornata saranno allestiti giochi gonfiabili con acqua.

8 settembre: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Saint George & the dragon”.

9 settembre: dalle ore 8 alle 13 “Mercatino delle pulci”, dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzante con il complesso musicale “Giusy orchestra Danieli”.

10 settembre: dalle ore 19 cena presso gli stand, dalle ore 21 serata danzate con il complesso musicale “Franco & Antonella Teatris Music”.

L’accesso all’area feste e allo spazio danzante sarà gratuito.

(Visited 56 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Serate d’estate: tutti gli appuntamenti di luglio, agosto e settembre"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com