La Giunta Comunale

Commissario Prefettizio

 

Con Decreto del Presidente della Repubblica in data 19.06.2015 è stato sciolto il Consiglio Comunale di Pioltello e nominata Alessandra Tripodi Commissario Straordinario per la provvisoria amministrazione del Comune di Pioltello fino all’insediamento degli organi ordinari.

Alessandra Tripodi è Vicecapo di Gabinetto della Prefettura di Milano e Dirigente dell’ Area V “Protezione Civile, Difesa Civile e Coordinamento del Soccorso Pubblico”.

In Prefettura dal 1999, durante la sua lunga esperienza, ha ricoperto anche la carica di Commissario nei Comuni di Assago e Garbagnate e di Sub-Commissario a Desio.
Il 27 maggio le dimissioni di Cristina Carrer da Sindaco di Pioltello sono divenute irrevocabili in termine di Legge e tutti gli organi del Comune sono ufficialmente decaduti.
Il Commissario ha il compito di amministrare l’Ente fino all’elezione del nuovo Consiglio e del nuovo Sindaco, che si terranno nel primo turno elettorale utile previsto dalla Legge.

Segreteria del Commissario Prefettizio

Assistenza al Commissario Prefettizio nella gestione dei rapporti istituzionali e nei rapporti con la struttura organizzativa.
Via C.Cattaneo, 1 – Telefono 02 92.366.200 – Fax 02 92.366.305
Email a.tripodi@comune.pioltello.mi.it

Sub-Commissario Prefettizio

Considerata la particolare complessità delle problematiche da affrontare nella gestione del Comune di Pioltello, la Prefettura di Milano ha nominato Silvia Caprio Sub-Commissario.
Silvia Caprio, Funzionario economico e finanziario dell’Area III del Ministero dell’Interno, affiancherà così il Commissario Tripodi nella gestione amministrativa dell’Ente fino all’elezione del nuovo Consiglio e del nuovo Sindaco, che si terranno nel primo turno elettorale utile previsto dalla Legge.
(Visited 234 times, 1 visits today)
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com