Ovetto Kinder bandito nei supermercati Usa

Niente più ovetto Kinder per i bambini degli Stati Uniti. E questa volta la dieta non c’entra nulla. Il celebre dolcetto di cioccolato è stato ritirato dai supermercati degli Usa in quanto le sorprese all’interno vengono considerate pericolose. I piccoli oggetti e l’involucro giallo che li contiene, infatti, se ingeriti inavvertitamente dai neonati sotto i tre anni potrebbero causare soffocamento.

Non è la prima volta che l’ovetto Kinder viene bandito dal commercio: già nel 1997 si era verificato un episodio analogo e la Consumer Product Safety Commission, la commissione federale per la sicurezza dei prodotti di consumo, aveva disposto il sequestro di 15mila ovetti.

Una decisione che ha scatenato stupore nel Paese a stelle e strisce, in particolare l’associazione Moms demand action ha evidenziato il paradosso di vietare le uova di cioccolato e consentire la vendita di armi da fuoco liberamente. A questo proposito è stata lanciata altresì una campagna di sensibilizzazione online che invita a riflettere: «Immaginate di trovarvi di fronte due bambini, uno che impugna un fucile automatico, l’altro un ovetto Kinder. Chi dei due ha in mano un oggetto illegale?». La risposta in America non è affatto scontata.

Servizio a cura di Davide Nunziato

(Visited 121 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Ovetto Kinder bandito nei supermercati Usa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com