Internet super-veloce, ora è realtà

Navigare ad alta velocità, ora è realtà. Anche Pioltello figura nell’elenco dei cento comuni che verranno raggiunti dalla fibra ottica su tecnologia Ftth, acronimo di Fiber-to-the-Home. Nei giorni scorsi, infatti, si è tenuto un tavolo tecnico in Regione Lombardia avente come tema principale lo sviluppo della banda ultra larga.

Un intervento che non graverà sulle casse dell’Amministrazione in quanto verrà eseguito a cura e spese di Telecom Italia e consentirà connessioni super-veloci a partire da 100 megabit al secondo (e potenzialmente fino a 1 giga) nelle abitazioni e uffici.

L’iniziativa si inserisce nel nuovo piano nazionale di cablaggio in tecnologia Ftth, comunicato al Ministero dello Sviluppo Economico attraverso Infratel.

“La fibra ottica cambia totalmente la modalità di accesso alla rete internet, dove lo scambio di dati è sempre più voluminoso e quindi richiede una maggiore velocità – ha dichiarato il commissario straordinario Alessandra Tripodi – La sinergia degli Enti locali che credono nello sviluppo economico è importante affinché tutti, non solo le aziende per necessità legate alla loro attività, ma anche i cittadini, possano godere delle moderne tecnologie diventate ormai indispensabili, anche nella vita di tutti i giorni”.

(Visited 91 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Internet super-veloce, ora è realtà"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com