Concerto “Christmas from classic to rock“con il “New Sunrise Gospel Choir” ospite d’eccezione.

Tra le varie iniziative del “Natale a Pioltello” non poteva mancare, venerdì 16 dicembre, alle ore 21.00, presso la Chiesa parrocchiale “Beata Vergine Assunta” di Seggiano, il concerto di Natale, dal titolo “Christmas from classic to rock”: un viaggio in musica tra i più bei brani della tradizione natalizia, con i soliti e i cori del Civico Istituto Musicale “G. Puccini” di Pioltello e un coro ospite, il “New Sunrise Gospel Choir”, specializzato nella musica che per eccellenza richiama di più l’atmosfera natalizia, quella gospel appunto.

Il “New Sunrise Gospel Choir” inizia la sua avventura a Milano, nel 2006, dalla voglia e l’energia di poche persone, che nel tempo aumentano sempre di più. Attualmente l’ensemble è composto da oltre trenta coristi provenienti da Milano e provincia, spesso accompagnati da una sezione ritmica, che rende le esibizioni spumeggianti ed energiche: un mix di gospel contemporaneo e tradizionale, con sfumature che vanno dall’R&B al Soul, al Funky, al Pop e al Rock.

Il coro è diretto da Marco Brambilla, che negli anni ha collaborato come arrangiatore corale, vocale e musicale, realizzando CD e brani singoli.

Oltre ed esibirsi in occasione di matrimoni e concerti, i “New Sunrise”, in collaborazione con la “Free Gospel Band”, sono sbarcati anche in televisione, partecipando alla puntata del 15 maggio 2014 di “The Voice Of Italy”, in cui hanno cantato
insieme a Suor Cristina del team di J-Ax, la famosissima Uno su mille di Gianni Morandi.

 

“Christmas from classic to rock”
Concerto di Natale offerto dall’associazione “Quattrocentoquaranta”
Solisti, ensamble vocali e strumentali del Civico Istituto Musicale “G. Puccini” di Pioltello
Coro ospite: “New Sunrise Gospel Choire”
Venerdì 16 dicembre, ore 21.00

Chiesa Beata Vergine Assunta in Seggiano, Via del Santuario
Ingresso libero

A cura di Serena Perego

(Visited 108 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Concerto “Christmas from classic to rock“con il “New Sunrise Gospel Choir” ospite d’eccezione."

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com