Un flop, la prima serata di “Shopping sotto le stelle”: l’opposizione attacca Ghiringhelli

«Street food, Santa Lucia, Temporary shop, luminarie natalizie, Shopping sotto le stelle. Non c’è una sola azione dell’assessore Ghiringhelli che non si riveli un fiasco clamoroso, caratterizzato da incapacità e distacco dalla realtà» queste le parole, piuttosto pesanti, che si leggono nel comunicato della lista Polo per Pioltello, all’indomani della prima serata di “Shopping sotto le stelle”.

Voluto fortemente dall’assessorato al commercio, il progetto prevedeva l’apertura straordinaria dei negozi fino a mezzanotte, un giovedì al mese. Ma a quanto pare i commercianti non hanno apprezzato l’iniziativa comunale e così le strade del centro, giovedì scorso, sono rimaste deserte e avvolte dalle tenebre.

«Come si possa pensare di chiedere ai pochi commercianti rimasti un’apertura serale fino alle 23 del 19 gennaio, con temperature sottozero e senza alcun evento a supporto? Nessun investimento per i centri storici e per incentivare il commercio, nessuna sicurezza in una città sempre più degradata ma solo la sfacciataggine di chiedere ulteriori sacrifici a chi già fa fatica a tenere aperta un’attività» incalza, poco più avanti nel comunicato, il portavoce della lista civica di opposizione, chiedendo infine al sindaco Cosciotti di sollevare al più presto la Ghiringhelli dal suo incarico.

Certamente, quest’ultima non si aspettava un simile flop e difatti la sua risposta non si è fatta attendere: “L’idea di “Shopping sotto le stelle” nasce per incentivare l’attività commerciale della nostra città e far vivere le sue vie e piazze. E’ sicuramente un’iniziativa più favorevole nella bella stagione ma l’abbiamo lanciata adesso proprio per far sapere ai commercianti e a tutti i cittadini che c’è la possibilità di apertura serale”.

Questione di tempo? Di abitudine? Se fosse così, questo primo insuccesso sarebbe da leggere come un fatto “fisiologico”. Staremo a vedere …

Francesca Lavezzari

(Visited 95 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "Un flop, la prima serata di “Shopping sotto le stelle”: l’opposizione attacca Ghiringhelli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com