“Aperitivo delle mamme”: un modo divertente per condividere la maternità

Quattro chiacchiere tra donne, un giovedì al mese. Torna, a partire da settimana prossima e in particolare dal 2 marzo, la seconda edizione dell’ Aperitivo delle mamme: una serie di incontri gratuiti rivolti alle mamme pioltellesi (e non solo) per rilassarsi e parlare di tutti gli aspetti legati alla maternità.

Davvero una bella iniziativa, ideata e organizzata dall’educatrice per l’infanzia Francesca Ghiringhelli e dalla psicologa Silvia Gigliotti, entrambe madri, che hanno deciso di mettere insieme le proprie competenze in materia e condividerle con altre donne. “Abbiamo iniziato due anni fa e si è rivelato un successo” spiega la psicologa. “Dopo un’interruzione dovuta a problemi organizzativi, ora siamo pronte a ripartire, certe che ci sarà una buona partecipazione. L’invito è aperto a tutte le mamme del nido famiglia Marameo, dove si tengono gli incontri in collaborazione con l’associazione familiare “Giochiamo”, ma in realtà chiunque può venire a trovarci”.

L’occasione, tra un sorso e l’altro, di scoprire o approfondire molte tematiche che stanno a cuore alle mamme di tutto il mondo: dalle paure connesse alla nascita del primo figlio all’arrivo del secondogenito, dai problemi sul posto di lavoro per le neomamme all’autostima dei bambini. Ma anche il rapporto dei neonati  con il cibo, lo sviluppo del linguaggio e tante altri aspetti della crescita.

“Decidiamo insieme di cosa parlare. Capita che le educatrici del nido lancino proposte oppure cerchiamo di ascoltare e assecondare le mamme che hanno bisogno di sfogarsi su qualche cosa in particolare” continua Gigliotti. “Il fatto che ci sia di mezzo un aperitivo è fondamentale perché in questo modo le donne che vengono non si sentono intimorite e si sentono libere di parlare. Proprio come se fossimo un gruppo di amiche, con qualche competenza in più”.

Gli incontri avranno luogo dalle 18 alle 19.30 presso il nido famiglia Marameo di via Roma 101.

Per informazioni contattare il numero 3286851720 o rivolgersi direttamente alla scuola d’infanzia.

A cura di Francesca Lavezzari

(Visited 109 times, 1 visits today)

Be the first to comment on "“Aperitivo delle mamme”: un modo divertente per condividere la maternità"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com